Serrature a Cilindro


Compatto e resistente

Rispetto alla doppia mappa, il cilindro europeo ha dimensioni più ridotte che lo rendono adatto anche agli spazi più stretti (ad esempio cancelletti, porte finestre ecc.). Il cilindro europeo si è dimostrato decisamente resistente ad attacchi come quello con il “grimaldello bulgaro”: avendo una fessura per la chiave più stretta risulta difficile introdurvi strumenti da scasso.

Integrabile e intercambiabile

Le serrature a cilindro europeo sono composte da due parti: la serratura (ovvero il meccanismo con lo scrocco o catenaccio) ed il cilindro che la comanda. In questo modo, in caso di malfunzionamento o aggiornamento, è possibile sostituire solamente una delle due parti.

Sistemi di chiavi

Con una serratura a cilindro europeo è possibile creare sistemi di apertura con una o più chiavi. Ad esempio nella propria abitazione, utilizzando una sola chiave per più serrature, si può creare un sistema a chiavi uguali; oppure un sistema a cilindro centrale, utilizzato spesso nei condomini, in cui ogni chiave apre la propria serratura di casa più la serratura comune del portone d’ingresso. Ancora un altro tipo di sistema è quello a chiave maestra, in cui ogni chiave apre serrature diverse ma tutte le serrature possono anche essere aperte da un’unica chiave maestra.

Duplicati controllati

Oltre ad essere più difficile la duplicazione meccanica rispetto ad una chiave a doppia mappa, le chiavi a cilindro europeo possono essere riprodotte solo tramite esibizione della tessera di proprietà. Questo assicura una garanzia di sicurezza perpetua.

Vulnerabilità allo spezzamento

Il fatto che serratura e cilindro siano due corpi separati è anche il punto più debole di questo tipo di chiusura; il cilindro, infatti, è vulnerabile a forature e spezzamenti. Tuttavia, per evitare gli scassi, le case costruttrici hanno messo in commercio grandi varietà di protezioni e contromisure per fronteggiare keybumping, lockpicking, l’attacco con trapano o lo strappo. Tra le più interessanti segnaliamo quelle dotate di sistema anti-manipolazioni, che bloccano la serratura in caso di spezzamento del cilindro quando si trova in posizione di chiusura.

CONTATTA LA
BERARDO S.R.L.


Prenota un intervento Richiedi informazioni

Berardo S.r.l.

Via Silicella n°80
00169
Roma
Contatti

Linea diretta:


telefono: 06.26.77.519

e-mail: info@berardosrl.com

WhatsApp chat